Bari

L’avversario – Sampdoria, Pirlo e la determinazione per un riscatto. Il pericolo principale? Si manifesta attraverso un volto familiare.

Published

on

La Sampdoria sarà l’avversario del Bari in questo Boxing Day della Serie B. Proprio un anno fa, i biancorossi affrontavano l’altra squadra del capoluogo ligure, il Genoa, in un San Nicola gremito di tifosi. Nonostante la sconfitta per 1-2 contro il Grifone, l’entusiasmo intorno ai galletti era diametralmente opposto a quello attuale. Attualmente, i blucerchiati occupano la decima posizione in classifica con 22 punti (considerando la penalizzazione di due punti inflitta dalla federazione), lo stesso punteggio del Bari. Il loro rendimento comprende 7 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, con 23 reti segnate e 24 subite.

Nelle ultime cinque partite, la squadra genovese ha conquistato tre vittorie e subito due sconfitte, incluso l’ultimo incontro casalingo contro la Feralpisalò. Presso lo stadio Marassi, la Sampdoria non ha mai pareggiato, vincendo quattro partite e perdendone cinque.

l’allenatore alla guida della squadra è Andrea Pirlo, che è approdato sulla panchina blucerchiata durante l’estate. Considerato uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, Pirlo ha iniziato la sua carriera da allenatore sulla panchina della Juventus nel 2020, conquistando una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nella stagione 2022/23, ha allenato il Karagümrük nella massima divisione turca. Il Maestro adotta il sistema di gioco 4-3-3 e le sue varianti, tra cui il 4-3-2-1.

Il capocannoniere della squadra è Fabio Borini, autore di 5 reti in campionato. Tuttavia, dato che l’ex giocatore del Milan è attualmente infortunato, il pericolo principale per il Bari è rappresentato dall’ex Sebastiano Esposito, autore di 4 reti. A seguire, con 3 gol a testa, il terzino Fabio De Paoli e l’esterno Pedrola. Il ruolo di assist-man della squadra è ricoperto da Valerio Verre, con 4 passaggi decisivi. Dopo il portiere di famiglia Stankovic, il giocatore più impiegato della rosa è il difensore Daniele Ghilardi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version