Ultime ore lontano dal San Nicola per il gruppo biancorosso che si ritroverà il 4 gennaio per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa invernale.
Dopo aver monitorato attraverso gps e app dedicate il lavoro assegnato per questo periodo di sosta, nel pomeriggio di giovedì mister Marino e il suo staff daranno inizio alla preparazione in vista del primo impegno del 2024 che vedrà, sabato 13 gennaio, la Ternana far visita all’ ‘Astronave’.
In questa prima parte della stagione, insieme al portiere Brenno Oliveira Fraga Costa, sono Mehdi Dorval e Francesco Vicari ad aver partercipato a tutte le partite del girone di andata, con il difensore romano unico rimasto in campo per tutti i 1.710 minuti di gioco. Dei 27 calciatori schierati, oltre ai 3 stakanovisti del pacchetto difensivo, sono 4 ad aver superato i 1.000 minuti di impiego: il capitano Valerio Di Cesare (1.269′), Giacomo Ricci (1.263), Marco Nasti (1.347′) e Giuseppe Sibilli, autore di 6 reti e 2 assist nei 1.413 minuti giocati; il bottino dell’attaccante campano rappresenta il nuovo record personale in carriera per il ’20’ biancorosso.